CAMPIONE ITALIANO DI GELATO GASTRONOMICO 2019

AROMI SOSPESI 2019

 

Con l’entrée di gelato gastronomico, lo chef Marco Martinelli ha trionfato all’ultima competizione SigepGelato D’Oro 2019 conquistando così un posto nella squadra italiana che concorrerà alla Coppa del Mondo di Gelateria 2020.  L’intento di Marco è di ripetere il risultato ottenuto nel 2014, anno in cui il suo piatto ha vinto il primo premio nella categoria chef.

“Come docente credo – afferma Martinelli – si debbano trovare sempre occasioni continue di crescita professionale da poi trasferire in aula”.

Da 15 anni Marco Martinelli insegna con passione il suo mestiere di cuoco;  è docente presso l’I.I.S. “A. Mantegna” e del corso di Alta Formazione Cuoco nella prestigiosa scuola di cucina CAST Alimenti.

“ Partecipare ad una competizione – continua Martinelli – significa alimentare la propria passione e curiosità, confrontarsi con sé stesso ed i migliori professionisti del settore”.

Da sempre palestra di talenti, CAST Alimenti ospiterà gli allenamenti del Team Italia vincitore a Sigep, in vista del prossimo Campionato del Mondo.

“ I laboratori e le competenze di Cast Alimenti sono lo sfondo migliore per allenarsi e poter ambire al miglior risultato”.